Proseguono i lavori per la sistemazione di piazza Rosa Scolari a Trenno.
Piazza Rosa Scolari è la principale piazza della comunità di Trenno: qui si trovano i portici con i negozi, i parcheggi e un’aiuola centrale col monumento ai caduti di Trenno. La piazza e i palazzi sono stati realizzati negli anni Sessanta e hanno una patina del tempo passato.
Fino a poco tempo fa le auto parcheggiate rendevano piuttosto difficile accedere al parchetto centrale e quindi alle panchine. Finalmente è stato creato il marciapiede che circonda il giardinetto e consente anche un più protetto tradito ai pedoni.
Ad ogni modo, visto che siamo sempre a criticare l’operato del Comune e non solo, ci siamo chiesti perché anche qui, il Comune non ha pensato bene di piantare attorno alla piazza, specie lungo Via Fratelli Gorlini, un filare d’alberi come nel nostro fotomontaggio qui di seguito?
Alberi che aiuterebbero a mitigare il caldo estivo.
Il marciapiede è stato creato anche lungo la Via Fratelli Gorlini fino a via Luigi Ratti, prima inesistente. L’intervento va a sommarsi con quello in corso nella limitrofa piazza San Giovanni Battista.
Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
Tag: Trenno, Arredo Urbano, Piazza Rosa Scolari, Via Fratelli Gorlini, Marciapiedi
Scusate, ma nel 2021 fare gli attraversamenti pedonali senza scivolo? Senza parole.
Prima di lasciarsi senza parole sarebbe necessario informarsi bene. I lavori non sono finiti ed effettivamente non faranno gli scivoli ma ci saranno fossi a livello marciapiede. Spero di averle restituito le parole.
*dossi
ForestaMI. Dobbiamo essere più coraggiosi e piantare più alberi per togliere degrado, deserti di catrame e isole di calore.
Uf, stavolta non sei sul pezzo…
Dove proponete il filare, ci faranno la fermata del bus. Comunque un paio di alberi dietro la fermata ci stavano bene.
Poi va detto che i lavori sono fermi da quasi 2 mesi.
A parte tutto, una sistemata alla piazza e l’allargamento del marciapiede in via f.li Gorlini ci voleva!
Mettete alberi ovunque..come pensate di arrivare ai 3 milioni di alberi..mettendone 3 qua e 3 la??!!!!
Mettete alberi ovunque..come pensate di arrivare ai 3 milioni di alberi..mettendone 3 qua e 3 la??!!!!
Chissà dove parcheggeranno ora le auto che trovavano posto negli stalli a “pettine” (foto 1/20). Dove non c’erano problemi li si creano.