"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cascina Merlata – R11, Erre11: settembre 2021 completato

Nel lotto R11, il più piccolo all’interno del distretto di Cascina Merlata, sono state completate due torrette residenziali, Erre 11.

Le Residenze ERRE11 sono le nuove torri residenziali di social housing, sviluppate per 10 e 13 piani, progettate da C+S Architects secondo i più avanzati principi di sostenibilità ambientale. I due edifici si distinguono dal colore dei rivestimenti delle facciate, nera su due lati e bianca sugli altri due.

Il sedile dei due edifici è particolarmente sfaccettato, tanto che le due torri appaiono come due grossi monoliti. Separate da una corte aperta al quartiere, con sedute circolari, l’insieme appare quasi metafisico.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Tag: Milano, Cascina Merlata, Uptown, East Uptown, Città Contemporanea, via Daimler, Via Pier Paolo Pasolini, Studio Scandurra,  Antonio Citterio e Patricia Viel, B22, Cino Zucchi, Mario Cucinelal Architetti, C+S Architects

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


7 thoughts on “Milano | Cascina Merlata – R11, Erre11: settembre 2021 completato

  1. Wf

    E pensate che è stato edificato solo circa il 30% di tutti i palazzoni che dovranno venire su…

    Aspettiamo il lsvoro finito.

    Ho paura che sarà un parco completamente all’ombra dei palazzi senza luce…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.