"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bicocca – Cantieri in zona: fine settembre 2021

Giretto tra alcuni cantieri in Bicocca a fine settembre 2021.

Partiamo dal cantiere per i nuovi edifici universitari di Viale dell’Innovazione, tra via Stella Bianca e via Mario Fubini, dove si è scavato, montato le gru e si è cominciato a realizzare le fondamenta dell’edificio. Si tratta dell’Edificio U10 dell’Università Milano Bicocca.

A buon punto anche il piccolo intervento per la costruzione del supermercato Eurospin di

Commerciale – ArchiMI Studio

Salendo sulla Collina dei Ciliegi si può spaziare anche su altri cantieri in zona, come quello in costruzione a Ségnano, il Bicocca Living di via Pollini, il cui palazzo sta salendo per completare gli ultimi piani.

Concludiamo il giro attraversando viale Fulvio Testi dirigendoci verso l’ Ex Manifattura Tabacchi, dove troviamo il cantiere per l’RSA Fulvio Testi 121.

Referenza fotografiche: Roberto Arsuffi, Duepiedisbagliati

Bicocca, Viale dell’Innovazione, Segnano, Università Milano Bicocca, Piazza dell’Ateneo Nuovo, via Stella Bianca, via Mario Fubini, viale Fulvio Testi, Ex Manifattura Tabacchi, Via Pollini

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Bicocca – Cantieri in zona: fine settembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.