"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bicocca – Completato il BSC – Bicocca Social Campus

BSC, Bicocca Social Campus si trova in Via Federica Galli 1, traversa di Via Stella Bianca, nel cuore del quartiere Bicocca, a nord di Milano.
Circondato da un ampio spazio verde e situato all’interno della cittadella universitaria a circa 100mt dall’Università Bicocca e di fronte al Bicocca Village, dispone di numerosi servizi.

Si tratta di un edificio di Social Housing e studentato costituito da una torre che si sviluppa per 47 metri di altezza con 14 piani. L’edifico appartiene alla società di gestione del risparmio immobiliare Redo SGR S.p.a ed è stato commissionato dalla stessa.

Per conoscere il dettaglio del progetto e le modalità di accesso agli appartamenti in convenzione è possibile seguire l’iniziativa che abbiamo organizzato per il 30 settembre che conferisce, tra l’altro, 2 cfp agli architetti partecipanti

Info e dettagli www.identitaurbane.com/milano

La particolarità architettonica dell’edificio è dovuta alla facciata estremamente movimentata da bovindi a base triangolare che si aggettano in modo “scompigliato” e apparentemente casuale su tutte e quattro le facciate dell’edificio, rendendolo molto particolare e iconico.

In queste settimane stata sistemata l’area del giardino e del parcheggio sottostante.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi, Duepiedisbagliati

via Stella Bianca, Viale Piero e Alberto Pirelli, via Sesto San Giovanni, Bicocca, Redo Bicocca Social Campus

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.