"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Maggiolina – Rinnovo per via Arbe 49: ottobre 2021

Quasi completato (esternamente) l’intervento di rinnovo architettonico al palazzo di via Arbe 49, angolo Via Sofia Bisi Albini, nel distretto della Maggiolina.

Qui vi era un palazzo probabilmente realizzato negli anni Settanta ma rigenerato sul finire degli anni Ottanta, primi Novanta, ora completamente riqualificato per ospitare nuovamente uffici.

L’architettura del rinnovato palazzo è a cura dello Studio di architettura Galliano Tagliapietra. L’intervento ci piace molto e rende più interessante e moderno.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi, Duepiedisbagliati

Tag: Maggiolina, Via Arbe, Via Sofia Bisi Albini, Riqualificazione,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


5 thoughts on “Milano | Maggiolina – Rinnovo per via Arbe 49: ottobre 2021

  1. N

    minkia finalmente un progetto decente
    ultimamente mi sembra che a Milano la qualità sia stata accantonata per concentrarsi su una sana speculazione meneghina.
    tanto qualsiasi merda tiri su diventa sold out in 1 mese…

  2. Anonimo

    La facciata è molto bella ed è sicuramente un miglioramento. Ma è pur sempre solo un miglioramento estetico, dato lo spessore minimo delle lastre di rivestimento che probabilmente dureranno 20 anni al massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.