Milano | Duomo – Altri “Milomat”in via San Raffaele

A dire il vero, il Comune aveva previsto la posa di circa 200 pilomat, o Milomat (come sono stati ribattezzai) antisfondamento nelle zone strategiche entro il 2020, ma come si vede, l’operazione sta procedendo molto a rilento.

Infatti, dopo quelli istallati in via San Pietro all’Orto per evitare attentati terroristici con l’uso di automezzi, questi sono i secondi.

Siamo in via San Raffaele all’imbocco della via in piazza Duomo, nell’area pedonale dove il transito dei mezzi è consentito solo per operazioni carico e scarico della merce.

Alcuni di questi Milomat saranno fissi mentre altri con funzionamento a pilomat, cioè si possono abbassare a comando per il passaggio dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine.

Immagini: Roberto Arsuffi

Pilomat, Milomat, Piazza del Duomo, Arredo Urbano, Via San Raffaele

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

7 commenti su “Milano | Duomo – Altri “Milomat”in via San Raffaele”

  1. Non capisco perché l’articolo usa il futuro? Quelli nella foto non sembrano rendering.

    Veramente i Milomat delle immagini possono (tempo presente) scendere sotto terra?

    Oppure hanno installato i Milomat delle immagini e l’articolo ci racconta che il lavoro verrà rifatto da capo?

    Rispondi
  2. Ma quacuno ha capito il motivo per cui non sono stati ancora messi tra piazza Duomo e via dei Mercanti dove quelle bruttissime e scomode barriere sono faticosamente aggirate da una folla di milioni e milioni di persone? Sarà un po’ complicato ok ma sarebbe il primo posto dove installarli.

    Rispondi

Lascia un commento