"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Cantiere Ed.G.E. di viale Sturzo 45: dicembre 2021

Aggiornamento di metà dicembre dal cantiere di ED.G.E. Edifici Garibaldi Executive, il complesso in riqualificazione in viale Sturzo 45 nel distretto di Porta Garibaldi.

Si tratta di quello che fu l’ex hotel Executive, sorto negli anni Settanta e ora oggetto di importanti lavori di riqualificazione a opera di General Planning di Milano con gli architetti di OnsitestudioQui gli ultimi rendering.

Menzioniamo anche l’Autorimessa di via de Tocqueville, realizzata probabilmente negli anni Settanta e incastrata tra i palazzi di quell’epoca e che è stata completamente riqualificata e riportata ad un aspetto decente in questi mesi.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

cantiere, ED.G.E., viale Sturzo, Porta Garibaldi, ex hotel Executive, General Planning, Onsitestudio, ColliersItaly, BEtheEDGE, RealEstate, EDGE, Rockthecity, via Tocqueville




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Porta Garibaldi – Cantiere Ed.G.E. di viale Sturzo 45: dicembre 2021

    1. Anonimo

      Speriamo, una riqualificazione di quelle vie in stile Porta Nuova (quindi verso una pedonalizzazione e aumento del verde) è più che auspicabile.
      Adesso sono orrende e praticamente dei parcheggi inutili considerando la presenza di tante strutture per la sosta in zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.