"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lambrate – Cantieri ex De Nora in via dei Canzi: dicembre 2021

Aggiornamento di fine anno dai cantieri presenti nell’area dell’ex De Nora a Lambrate, un isolato tra la ferrovia, via dei Canzi, via Gaetano Crespi e via San Faustino, dove sono in corso due interventi edilizi. 

Siamo nell’area posta a ridosso dell’ex Scalo Lambrate (di cui da poco è stato presentato lo sviluppo immobiliare) e che fino a trent’anni fa era occupata da stabilimenti industriali legati alla vicina Innocenti del Rubattino. Il piano per la riqualificazione dell’area è infatti iniziato nel lontano 1996 e ancora oggi è in fase di sviluppo.

Oramai i lavori al primo gruppo di palazzine del complesso residenziale di via dei Canzi, progettato dallo studio Caputo Partnership International, è giunto a conclusione. Mancano ancora due palazzine, quella su via San Faustino e quella su via Gaetano Crespi (l’edilizia convenzionata e agevolata del gruppo di case).

Nel confinante lotto si trova il cantiere del complesso residenziale di Via S. Faustino 61, East Garden, progetto di Arassociati. Quattro palazzine residenziali disposte in linea.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Milano, Lambrate, Rubattino, Via dei Canzi, via Gaetano Crespi, via San Faustino, Caputo Partnership International, Arassociati, East Garden

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.