"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Sempione – trasformazione per Ferrucci 10

L’edificio ad uso precedentemente alberghiero, costituito da un corpo su via Ferrucci (a due passi da Corso Sempione) e da una palazzina interna, verrà riconvertito in un immobile residenziale. Al suo interno sarà ricavata una unità per uffici al piano seminterrato.

Il progetto, che include il completo rifacimento delle facciate, presenta il fronte principale su via Ferrucci caratterizzato da estrema semplicità e rigore formale, ricercando un equilibrio tra lo slancio verticale e il contrappunto ortogonale che caratterizzano la griglia delle balconate in metallo e vetro.

  • Indirizzo via Ferrucci 10, Milano
  • Cliente Oltre Ferrucci Srl
  • Stato In corso di progettazione
  • Numero appartamenti 15
  • SL 1.477 mq

Immagini: Duepiedisbagliati

Sempione, Architettura, Recupero, Via Ferrucci, Corso Sempione

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Sempione – trasformazione per Ferrucci 10

    1. Alberto

      La nuova facciata appare più vecchia di quella attuale, molto anni 60, il che non é necessariamente una cosa negativa, però cuorioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.