"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano – Bruzzano – Demolizione dell’ex Hotel da Vinci: febbraio 2022

Aggiornamento di febbraio dal cantiere per le bonifiche e le demolizioni dei due palazzi di via Senigallia a Bruzzano.

Demolito già da oltre un mese il primo dei due edifici abbandonati, un tempo noto come Residence Leonardo da Vinci, posto ai lati del complesso, ora le operazioni si sono spostate nel secondo edificio, quello verso la stazione FS di Bruzzano. 

L’intervento, molto atteso dai residenti, migliorerà la qualità ambientale e la vivibilità del quartiere. E’ realizzato dal Gruppo Finleonardo, che ha acquisito di recente l’immobile rimasto per circa vent’anni inutilizzato e oggetto di occupazioni improprie.

Successivamente, le attività proseguiranno con la bonifica dell’area, la demolizione di entrambi gli edifici e lo sgombero di tutti i materiali di risulta e si concluderanno entro pochi mesi.

Pare ci sia un progetto residenziale per quest’area dello studio Barreca&LaVarra.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Bruzzano, demolizione, via Senigallia, Ex Hotel da Vinci

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano – Bruzzano – Demolizione dell’ex Hotel da Vinci: febbraio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.