Nuovo aggiornamento fotografico dei primi di marzo da alcuni cantieri nel distretto della Ghisolfa.
Ci troviamo anche a due passi dalla splendida villa Cinquecentesca della Simonetta, simbolo del quartiere e a due passi dallo Scalo Farini in procinto di grandi trasformazioni.
Cominciamo il piccolo tour con il più consistente degli interventi, Le Terrazze di Govone 66. L’edificio residenziale in costruzione posto all’angolo tra le vie Govone (66) e Caracciolo.
Aggiornamento dal palazzo completato lo scorso anno di via Stilicone 15. Negli scorsi mesi sono state completate anche le parti comuni del piano strada, come le cancellate e l’inserimento di opere d’arte (ci piacerebbe fosse una costante) all’ingresso. A dire il vero, l’edificio, caratterizzato da una facciata mascherata da ringhiere delle balconate che occupano l’intera superficie, ci pare abbia poco verde, anche nel piccolo “cortile” laterale confinante col candido edificio della Galleria Lia Rumma.
Proseguiamo col piccolo cantiere di Via Stilicone 33, dove sarà realizzato un edificio residenziale di Parco Farini Lodge. Il progetto è di Carlo Bacchini + Andrea Brugnara.
Vicino troviamo Via Stilicone 39, un progetto di Antonio Maria Ferlazzo Ciano sviluppato dal Gruppo COGIFER.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi
Ghisolfa, via Stilicone, villa Simonetta, via Principe Eugenio, Via Govone, via Mac Mahon,
Salve, ma di Stilicone 10 non sappiamo nulla?
E’ l’unico che non viene citato in questo articolo.
Comunque gran bel lavoro, sempre interessanti i tuoi articoli!
I nomi sono altisonanti “Parco..” “Giardini”, i render sono degli esercizi di botanica per vendere agli allocchi.. la realtà è poi sempre quella della foto numero 7.
Salve, concordo, gli articoli chiari ed essenziali, cmq fatti molto bene. Ma di Piazzale Lugano, proprio la piazza, il verde, l’Hotel, Supermercato o che altro… si è sentito dire, ma non si sa niente? Grazie