Procedono i lavori nell’immobile di via Roncaglia 12 nel distretto di Porta Vercellina, il progetto di riqualificazione di Garretti Associati di cui vi avevamo parlato in questo articolo.
Le immagini che ci arrivano dal cantiere mostrano lo stato di avanzamento dei lavori relativi al completamento degli elementi strutturali, alla realizzazione dei nuovi piani e alla chiusura delle facciate.
Come ci hanno spiegato: al momento si sta completando il nono piano, realizzato in carpenteria metallica, mentre proseguono i lavori ai piani già ultimati con impianti e finiture interne.
Come avevamo anticipato, il progetto prevede uno sviluppo complessivo di 12 piani, di cui 10 fuori terra con un volume più compatto, regolare ed elegante rispetto all’esistente.
I nuovi volumi sono caratterizzati da struttura in calcestruzzo a solette piene con l’eccezione dell’ultimo piano e dei solai di riempimento del cavedio centrale realizzati in carpenteria metallica.
Al piano terra è previsto un giardino interno di 106 mq, mentre ai piani superiori si trovano una fitness room, oltre 500 mq di spazi comuni e 490 mq di terrazze.
Il progetto prevede l’utilizzo di tecnologie altamente sostenibili: gli impianti di ventilazione e climatizzazione di ultima generazione, le caratteristiche della facciata che garantiscono i massimi livelli d’isolamento termico ed acustico, oltre ad un nuovo sistema di ascensori, permettono all’immobile di rispettare i più elevati standard internazionali in termini di efficienza e sostenibilità ambientale (certificazioni BREEAM® Very Good e LEED® Platinum)
Il termine dei lavori è previsto per il terzo trimestre del 2022
- Sviluppatori Ardian (Investor) e Prelios SGR (Management Company)
- Progettista Garretti Associati
- Broker: Dils e Cushman & Wakefield
- Project Management Avalon Consulting
- General Contractor Sercos
- Renders: Strutturaleggera
- www.roncaglia12.it
Referenze immagini: Strutturaleggera srl; Garretti Associati
Porta Vercellina, via Roncaglia, Roncaglia 12, Garretti Associati, via Washington