Aggiornamento di fine aprile 2022 dal cantiere per il completamento del parterre antistante il palazzo soprannominato il “Rasoio”. Come avevamo visto, nel dicembre 2019 il famoso “Rasoio” come viene chiamato affettuosamente dai milanesi l’edificio di Unipol SAI di via de Castillia e via Confalonieri all’Isola, è stato completato. Mancava all’appello la parte antistante l’edificio, il parterre tra le vie Confalonieri e de Castillia compresa la piccola porzione di parco della Biblioteca degli Alberi. L’area sarà una nuova piazza pubblica.
Sperando vengano anche sistemate le “vecchie” aiuole… ormai spennacchiate e calpestate.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi
Rasoio, Unipol SAI, Isola, via de Castillia, via Confalonieri, Progetto CMR
affettuosamente <3
Ci passo quasi tutti i giorni e devo dire che… era ora!! La zona ha già cambiato aspetto, finalmente si sono riaperte le prospettive chiuse da troppo tempo. Curiosità: avete notato il cartello stradale sfondo blu con freccia a sinistra? (nella foto 4 al centro, o nella 3 a sinistra). A Milano ci sono troppi pali e cartelli, lo continuiamo a ripetere, ma questo secondo me li supera tutti! 😀
Affettuosamente da abbattere.
Io lo chiamo “affettuosamente” il termosifone. Ha la stessa grazia.
Quei bidoni della spazzatura sono una cosa disgustosa, ma agli uffici tecnici piacciono e quindi rimangono sempre nel catalogo. Incredibile.