"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bullona – Cantieri in zona: fine aprile 2022

Aggiornamento fotografico da alcuni cantieri che si trovano nel distretto della Bullona realizzato in questi giorni.

Cominciamo col cantiere di cantiere di via Piero della Francesca 29PDF29 (in precedenza: PALAZZO EURIMONE), progetto dell’arch. Lorenzo Degli Esposti per Degli Esposti Architetti con la collaborazione dell’ing. Fabio Maria Beretta. Finalmente dopo le demolizioni del vecchio stabile, il cantiere pare avviato.

Risaliamo il distretto e imbocchiamo la Via Privata della Garancetta, dove al civico 1, quasi in via Fauchè, è in corso la costruzione di un piccolo immobile il cui progetto non è stato divulgato (così come il progettista)

Svoltiamo in via Bullona, dove si trovava l’antica cascina che ha lasciato il nome alla zona. Qui al civico 5 sta sorgendo una nuova palazzina residenziale (così pare, anche se per ora non è stato divulgato alcun rendering) progettata dall’arch. Giulia Schironi e l’ing. Roberto Pizzo.

Quasi di fronte, al civico 12 c’è un altro piccolo intervento all’interno del cortile dello stabile anni Trenta. Probabilmente una conversione dell’immobile ex industriale che si trova all’interno. Purtroppo, anche per quest’intervento non è stato ancora divulgato nessun disegno.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Duepiedisbagliati

Bullona, via Principe Eugenio, piazza Caneva, Via Bullona, via Piero della Francesca, via Chieti, Piazza Gerusalemme, via Mussi, Sempione, Via Lomazzo, via Cenisio




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Bullona – Cantieri in zona: fine aprile 2022

  1. GArBa

    I disegni delle “villette” in via Bullona 12 e in via della Garancetta sono variamente visibili su diversi siti di annunci immobiliari. Via Bullona 12 fino a qualche mese fa era pubblicizzato come “loft”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.