"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Crescenzago – Cantiere Residenze Martesana di Via Meucci 47: maggio 2022

Nel distretto di Crescenzago in zona Ponte Nuovo, in via Privata Antonio Meucci 47, sta prendendo forma un nuovo complesso di edilizia residenziale sociale

Si tratta di un intervento della Cooperativa Sant’Ilario Società Cooperativa Edilizia di cui avevamo già parlato in un nostro precedente articolo: Crescenzago – Un nuovo insediamento in via Meucci 47

Ecco alcune foto di aggiornamento di fine febbraio dal cantiere. Questo complesso avrà anche una parte a giardino e consentirà l’accesso da via Meucci a via Padova 256 altezza via Vittorelli attraverso un ponticello pedonale che scavalcherà la Martesana.

Residenze Martesana

Via Antonio Meucci, 47 è un progetto dell’Architetto Saverio Valsasnini.
Si tratta di un complesso residenziale formato da diversi edifici: Edificio A (lato via Meucci) è il più alto ed ha 13 piani. Seguono, Edificio B, C, D e E. All’appello mancano ancora l’Edificio F al momento fermo.

Sono stati consegnati anche i primi appartamenti negli edifici F e E (sebbene non propriamente finiti), e aperto la strada sul “retro”. Al contempo hanno anche scavato dove ci sarà l’edificio F davanti al quale, in teoria, dovrebbe arrivare la passerella.

Referenze immagini: Duepidisbagliati

Ponte Nuovo, Crescenzago, via Privata Antonio Meucci, Martesana

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


7 thoughts on “Milano | Crescenzago – Cantiere Residenze Martesana di Via Meucci 47: maggio 2022

  1. Anonimo

    Ho tanti dubbi che faranno il ponte. Come sempre prima si incassa, poi, ma proprio se si è costretti, dopo anni, si fanno le opere urbanistiche complementari.

    Chiedo a UF di fare un articolo sulla situazione di estremo degrado in cui versa via Idro. Questo inverno hanno fatto dei lavori che sono bloccati da mesi, tratti di asfalto sconnesso o proprio non posato. Poi si passa la tangenziale e per magia è tutto riasfaltato.

    Perché il Comune ha così poca cura nei confronti dell’unica vera pista ciclabile decente di tutta la città? Ciclisti perennemente cittadini di serie C ☹️☹️☹️

  2. MrBridge

    le ultime news dicono che il ponte verrà realizzato ma a lavori avanzati dell’edificio G che al momento è fermo agli scavi da più di un mese..non penso sorgerà prima di un paio di anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.