Milano | Città Studi – Arriva l’Esselunga in Largo Murani

A Città Studi, quasi all’Ortica, sul lato meridionale di largo Murani, tra Via Riccardo Arnò e Via Temistocle Calzecchi (17), si trova un immobile commerciale di un solo livello, famoso per aver ospitato “Io e il legno” che presto sarà demolito per lasciare il posto ad un supermercato della catena Esselunga.

Da qualche giorno è stato affisso il cartello di cantiere, anche se la notizia già circolava da mesi. Chissà se l’arrivo del noto supermercato porterà un po’ d’ordine in questa parte del distretto, e soprattutto nel giardino centrale, da anni un po’ problematico.

Referenze immagini: Duepiedisbagliati

Ortica, Città Studi, Largo Murani, Degrado, Verde Pubblico, Arredo Urbano, via Strambio, via Inama, Via Arnò e Via Calzecchi, Supermercato,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

7 commenti su “Milano | Città Studi – Arriva l’Esselunga in Largo Murani”

  1. Su quei muri c’è uno dei più antichi murales milanesi rimasti, lì dal 1977, 45 anni fa.
    Un pezzo della storia visiva di Milano che se ne va per lasciare il posto al solito parallelepipedo con la S, che deve fare concorrenza al Carrefour 50 metri più avanti.
    Ne rimangono solo un paio di quel periodo, e sarebbe giusto preservarli.
    Ma se la soprintendenza non è capace di proteggere l’Arengario da un tubo di plastica orrendo, figuriamoci proteggere un murale…

    Rispondi
  2. Io eviterei di usare il termine “distretto”. Si è sempre parlato di quartieri e non vedo perché non continuare a fare così.

    Rispondi
  3. Ma dove avete letto che lo stabile verrà abbattuto? In realtà stanno restaurando l’interno e si tratterà, con molta probabilità, di realizzare una LaEsse più grande del solito, grande quanto il vecchio “Io e il legno”. Nessuna Esselunga alla “Fulvio Testi” per intenderci… La parte esterna verrà semplicemente ristuccata e riverniciata ed i murales potranno rimanere (se la proprietà vorrà).

    Rispondi
    • >> si trova un immobile commerciale di un solo livello, famoso per aver ospitato “Io e il legno” che presto sarà demolito per lasciare il posto ad un supermercato della catena Esselunga. <<
      Quindi sì, qui dicono che di abbattimento si tratta

      Rispondi
  4. purtroppo i murales orribili sono rimasti e ha aperto questa famosa Esse con prezzi da fuori di testa creando disagi al traffico per mancanza di parcheggi.

    Rispondi

Lascia un commento