"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cagnola – Cantiere Trilogy: maggio 2022

Abbiamo scattato un po’ di foto per aggiornamento di maggio dal cantiere delle tre torri di via Gallarate 1 che si trova nel distretto della Cagnola all’angolo nord dell’area dell’ex Tirassegno Nazionale di piazzale Accursio, dove in questi giorni dovrebbe partire, fra l’altro, il cantiere del nuovo Consolato USA.

Si tratta del complesso residenziale Trilogy Towers composto da tre “torri” denominate Gold, Diamond e Platinum, rispettivamente di 17, 14 e 12 piani, con un’ottima visuale sul nuovo Consolato Usa e il Monte Stella, oltre al panorama verso la città. Trilogy Towers è un iniziativa di Abitare in.

Il cantiere pare giunto al tetto per ogni torre, anche se al momento non si vedono le classiche bandiere che annunciano l’arrivo in “vetta”.

  • Direzione artistica: Massimo Marzorati per Grandi Architetture & Partners
  • Progetto architettonico: arch. Stefano Bollani
  • progetto strutture: ing. Alfonso Corredor per Studio PP8
  • SL stato di fatto: 5.442mq
    Torre Gold (11 piani)
    Torre Platinum (18 piani) (68,80 metri) + piastra collegamento/giardino pensile 
    Torre Diamond (15 piani)
    per tutte le torri > base: 27,70 x 14,55 metri 

Referenze fotografiche: Duepiedisbaglaiti

Cagnola, via Gallarate, Tirassegno della Cagnola, Portello, piazzale Accursio, Trilogy Tower, Abitare in, Monte Stella, Viale Certosa, Certosa, Consolato USA, Consolato Americano

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Cagnola – Cantiere Trilogy: maggio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.