Allianz Real Estate, dopo l’acquisto del grande complesso per uffici in Corso di Porta Nuova 19, un tempo occupato dagli uffici INAIL, ha proceduto con le operazioni di stripout e bonifica. Naturalmente l’intento è quello di riqualificarlo e trasformarlo in un moderno complesso per uffici, con una superficie di circa 18.000 mq distribuiti su due edifici.
Come si chiedeva Duepiedisbagliati (il fotografo), chissà se le passerelle coperte presenti nell’edificio, saranno preservate o cancellate definitivamente. Intanto eccoli visti dal cortile adiacente.
Qui di seguito la vista dal lato del confinate area di PlayMore e del futuro cantiere per la nuova piscina pubblica di quartiere.
Il progetto già scelto è dell’arch. Marco Amosso, per Lombardini 22, ma ancora non è stato divulgato nessun rendering. Dovremo ancora attendere l’approvazione definitiva, intanto questa di seguito è l’unica immagine trovata in rete. Intanto si conosce che l’edificio, una volta completato, sarà certificato LEED Platinum, WELL Gold e conforme alla EU taxonomy. Inoltre sarà un Nearly Zero- Energy Building, come definito dalla Commissione Europea.
Referenze immagini: Duepiedisbagliati
Porta Nuova, Corso Di Porta Nuova, Riqualificazione, Allianz Real Estate
L’edificio attuale pare molto più interessante del “frammento” che hanno anticipato