Milano | Portello – Cantiere ex chiesa del Cristo Re NH Collection: maggio 2022

Aggiornamento di maggio 2022 dal cantiere dell’ex chiesa del Cristo Re in via Bartolomeo Colleoni 14 al Portello.

L’edificio “storico”, come abbiamo potuto vedere, è stato trasformato come da progetto di Quattroassociati, diventando parte del nuovo Hotel NH Collection Milano.

Ultimissimi ritocchi per aprire i battenti a breve giusto per il nuovo Salone del Mobile 2022.

NH COLLECTION – MILANO CITYLIFE (ex Chiesa di Cristo Re) Via Bartolomeo Colleoni, 14. Sarà un hotel con 158 camere, la hall nella navata principale assieme al ristorante e bar. Inoltre ci sarà il rooftop bar con piscina e 6 sale meeting da 60 a 520 persone. Progetto dell’arch. Michele Reginaldi per Quattroassociati, l’ing. Bruno Salesi per Bi Esse Ingegneria srl.

La Chiesa di Cristo Re venne costruita nel 1926-27 per volere della diocesi che voleva garantire ai nuovi quartieri in espansione una nuova parrocchiale. La chiesa venne progettata dall’ingegner Palombi in uno stile neo-manierista molto imponente. Un enorme arco sormontato da un timpano accoglieva i fedeli che potevano entrare da un gigantesco portale. Ai lati si trovano gli altri due ingressi laterali.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Ex chiesa del Cristo Re, via Bartolomeo Colleoni, Portello, Quattroassociati, Hotel NH Collection

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

16 commenti su “Milano | Portello – Cantiere ex chiesa del Cristo Re NH Collection: maggio 2022”

  1. Ottimo. E davanti verrà lasciato il parcheggio selvaggio sui marciapiedi, in tutta la via, come ora? Un bel biglietto da visita per la città…

    Rispondi
    • Per me più che il parcheggio selvaggio sarà grave lasciare il muro perimetrale che come sempre succede verrà devastato dai soliti schifosissimi scarabocchi.

      Rispondi
      • > Per me più che il parcheggio selvaggio…
        Difatti ormai sembra che vada bene così a MI… anche se in questi casi parlare di “parcheggio” è più uno stupro del significato della lingua italiana!

        Rispondi
    • Un progetto interessante e controverso ma si finisce col parcheggio selvaggio, scatole di latta ecc. e adesso aspettiamo quello della pipì dei cani.

      Rispondi
    • Però, oltre al parcheggio selvaggio, anche l’ex chiesa di Cristo Re NH Collection sarà un bellissimo biglietto da visita per Milano! Mi auguro che i visitatori futuri passino da un’altra parte.

      Rispondi
    • Ahah, mettono però i divieti di sosta sulle rotonde se devono essere fatte delle riprese. Ho pure le foto, fine febbraio. Incredibile, se non è scandaloso così…

      Rispondi

Lascia un commento