Milano | Ortica – Demolizioni in via San Faustino: luglio 2022

Sparite industrie e indotto, ecco che la periferia di Milano cambia sempre più volto e destinazione. Ovvero da industriale a residenziale il passo sembra sempre più veloce.

Lo scorso anno si erano concluse le demolizioni dei capannoni e degli edifici ex industriali di circa 18.000 mq nell’area ex de Nora tra Lambrate e l’Ortica di via Leonardo Bistolfi 31.

Qui Borio Mangiarotti SpA, storica azienda di costruzioni di Milano, ha intenzione di costruire un complesso residenziale progettato dallo Studio Beretta tra le vie Bistolfi, San Faustino, De Nora e Priorato.

Per ora non è stato diffuso ancora alcun rendering o sito promozionale, ma sarà costruito un complesso residenziale formato da palazzine di 7 e 8 piani disposte a formare una corte interna con giardino.

Oltre via Priorato troviamo l’altro cantiere in fase di demolizione. Siamo in via San Faustino 40 dove sono avviati da qualche giorni i lavori di demolizione degli stabili industriali dismessi, un tempo Sammontana. Anche in questo caso Borio Mangiarotti realizzerà un complesso residenziale.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Lambrate, Ortica, Rubattino, Via Rubattino, Luigi Caccia Dominioni, Viale Maria Grazia Cutuli, Parco della Lambretta, via Caduti di Marcinelle, via Caduti in Missione di Pace, Palazzo di Cristallo, Camozzi Advanced Manufacturing, Teatro alla Scala, Via Caduti in Missione, Piazza dei Vigili del Fuoco, via Trentacoste, Via Bistolfi, via dei Canzi,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento