"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Isola – Demolizione di via Confalonieri 29 e Sassetti 19: agosto 2022

Aggiornamento di agosto 2022 dal cantiere della demolizione del piccolo edificio costruito negli anni Novanta in via Confalonieri 29 e via Sassetti 19 all’Isola, ad uso prevalentemente uffici. Dopo la demolizione al suo posto prenderà forma una nuova costruzione ancora non divulgata anche se si sa che sarà di Park Associati.

Come si vede, le macerie sono state rimosse e si è cominciato a consolidare il terreno per le fondamenta.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Isola, Porta Nuova, Via Confalonieri, Via Sassetti, Demolizione, Park associati, Colliers




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Isola – Demolizione di via Confalonieri 29 e Sassetti 19: agosto 2022

  1. Aurelia

    Coima ha inviato decine di lettere di sfratto agli inquilini dei palazzi ex Enpam di v. Bordoni, v. Adda, v. Cornalia: la riqualificazione green significa devastare la vita dei residenti! Tutti i palazzi, tra l’altro, sono stati sventrati da cima a fondo pochissimi anni fa: la ristrutturazione è terminata nel 2018! Gentrificare significa escludere dai quartieri la gente comune e costruire quartieri a misura di riccastri e ricconi: non importa come lo siano diventati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.