"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bicocca – Cantiere viale Sarca 336: settembre 2022

Aggiornamento di settembre 2022 dal cantiere in Bicocca, uno di quelli che si trovano lungo il braccio di viale Sarca 336 che si addentra in quello che era lo stabilimento Breda Pirelli e che ora si trova come nuova spina per aree per uffici e laboratori attualmente in uso e dismessi. Si tratta di un viale alberato i cui edifici ex industriali sono in fase di riqualificazione e dove si trovano su entrambi i lati alcuni cantieri.

Poco oltre il “cancello” di ingresso al viale, troviamo il cantiere per la riqualificazione dell’edificio di tre piani fuori terra ad uso ufficio giunto ormai a conclusione. Si tratta di un intervento promosso da Prelios, società di gestione e servizi immobiliari su progetto dell’architetto Alberto Lessan e arch. Jacopo Bracco per BALANCE ARCHITETTURA (ex BLAARCHITETTURA).

L’edificio è praticamente completato ed è in attesa degli allestimenti interni. Nel frattempo giovedì 29 settembre 2022 alle ore 21.30 sarà in programma al suo interno l’evento opening party di Superlab. Supelab ospiterà un percorso di installazioni artistiche pensate per dialogare con l’architettura e coinvolgere i visitatori. L’inaugurazione, inserita nel programma della Milano Green Week 2022, è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti previa iscrizione on line.

La serata, con dj-set e animazioni, prevede la Superlab Exhibit  a cura di Francesca Canfora, con installazioni artistiche ambientali di Arthur Duff, ConiglioViola, Daniel González, Daniele D’Acquisto, Davide Maria Coltro, Domenico Borrelli, Elizabeth Aro, Enrico Iuliano, Marzio Zorio, Paola Risoli, Roberto Caccamo, Stefano Caimi e Studio Nucleo.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Bicocca, Breda, Viale Sarca, Viale Sarca 336, Cantieri, via Sesto San Giovanni, Istituto Scientifico Tecnico Ernesto Breda,

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.