"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Cristoforo – Bloc Savona: aggiornamento rendering

Possiamo dire che il bell’intervento che riqualificherà un vecchio complesso industriale di modeste dimensioni sito in via Savona 134 nel distretto di San Cristoforo-Lorenteggio si appresta a cominciare. Pochi giorni fa lo avevamo fotografato e inserito nella nostra carrellata di cantieri in zona e lo avevamo presentato lo scorso anno, ma nel frattempo abbiamo constato che sono cominciate le promozioni per la vendita degli appartamenti e possiamo finalmente mostrare come sarà l’aspetto definitivo dell’intervento grazie alle nuove suggestioni (rendering) che proponiamo.

Bloc Savona, questo è il nome dell’intervento promosso da Dils, un’operazione del Gruppo Building. Vedrà la costruzione di una palazzina di 7 piani dall’aspetto originale e accattivante, un mix tra vecchio e nuovo disegnato dalla mano dello studio DFA Daniele Fiori Partners (dobbiamo dire che, per gli appassionati dell’Architettura Tradizionale, regala sempre dei bei gioielli) che unisce materiali consolidati come il mattone a vista e il metallo rendendo l’insieme leggero e concreto. Il tutto impreziosito ulteriormente dal sapiente recupero della palazzina vecchia di cent’anni sita all’interno del complesso, che sarà recuperata, restaurata e adattata alle nuove esigenze.

Tra i due edifici sarà creato un giardino condominiale e i box saranno interrati.

Per saperne di più: Dils; Gruppo Building

Qui il cantiere in questi giorni.

Riferimento fotografico: Gruppo Building; Google

via Savona, Savona District, Bloc Savona, Lorenteggio, San Cristoforo, Residenziale, Gruppo Building, DILS




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | San Cristoforo – Bloc Savona: aggiornamento rendering

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.