"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Precotto – Cantiere “Talea” di via Martin Lutero 5: ottobre 2022

Aggiornamento di ottobre 2022 dal cantiere per Talea in via Privata Martino Lutero 5 a Precotto. Si tratta di uno sviluppo di Impresa Rusconi firmato dallo Studio Beretta Associati35 appartamenti in classe energetica A disposti su 7 piani, con due piani interrati per autorimesse e deposito biciclette e un ultimo piano di copertura destinato a pannelli solari e orti condominiali.

La scorsa settimana sono state gettate le fondamenta di Talea, dove nell’arco di 8 ore di attività 5 betoniere hanno trasportato in cantiere 250 metri cubi di cemento. Questa settimana si procederà alla realizzazione di muri contro terra del 2° piano interrato.

Referenze fotografiche: Impresa Rusconi; Duepiedisbagliati

Precotto, via Rucellai, Greco, Via Martin Lutero, Impresa Rusconi, Berette Assoiciati, Parco Luce, Riqualificazione, Talea




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.