"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Isola – Cantiere per il nuovo Palazzo Archinto: novembre 2022

Aggiornamento fotografico dal piccolo cantiere sito all’angolo tra Piazzale Archinto 7/A e via Angelo della Pergola all’Isola dove sorgerà un nuovo condominio sviluppato da Archinto07A S.r.l.. Si tratta di Palazzo Archinto (ricordiamoci che c’è già un bel più antico Palazzo Archinto nel Centro Storico), un edificio residenziale di 6 piani. Si tratta di un progetto dell’ing. Simone Dominioni per Ingegneria Dominioni.

Qui le foto di questi primi giorni di novembre 2022 dove si vede l’avvio dei lavori di scavo dopo la realizzazione delle pareti di contenimento.

Referenze fotografiche: Duepiedisbagliati,., Roberto Arsuffi

piazzale Archinto, Isola, via Angelo della Pergola, Residenziale, DILS




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Isola – Cantiere per il nuovo Palazzo Archinto: novembre 2022

    1. Anonimo

      Con l’isolamento della Classe A dormi dappertutto.
      Poi c’è da vedere se ti va veramente di stare in un posto desertificato da beoni e casinisti 24/7 ma quelle son scelte di vita personali ed insindacabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.