Aggiornamento fotografico di fine ottobre 2022 dalla piscina di via Cambini-Fossati, nel distretto delle Rottole, che assieme ad un nuovo spazio per lo sport, va a riqualificare un’area importante della periferia nord est della città. Ciò fa parte dell’ambito strategico di via Adriano, via Padova e via Rizzoli individuato con il Piano periferie.
L’impianto natatorio da poco completato, si trova a lato di via Padova nel distretto di Rottole, dietro la chiesa di San Giovanni Crisostomo e fa parte del complesso di Milanosport – Centro Sportivo Fossati. L’importo lordo dei lavori è stato di circa 4 milioni e 239 mila euro.
Come si vede, l’edificio che contiene l’impianto è completato e ci sembra una bella realizzazione. Si tratta di un progetto dell’ing. Carlo Rotellini per Technion – Consorzio delle tecniche – Bologna.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi
Rottole, Turro, Via Padova, Piscina, via Cambini, Milanosport – Centro Sportivo Fossati
Sarebbe stato molto piu’ costoso mettere degli autobloccanti al posto della brutta catramata che ci sta intorno?
che orrore
Finalmente la hanno recuperata. Ci ero stato una sola volta nel luglio 1995 prima che venisse chiusa, ed era un vero schifo. Poi è rimasta abbandonata per decenni. Per fortuna ora è tornata fruibile.
Ottimo. Mancava in zona. Quando apre ? Sempre milanosport?
Vorrei sapere quando la piscina Cambini potrà essere fruibile per gli utenti. Avrebbe dovuto essere inaugurata a settembre.
Mi piacerebbe poter nuotare in questa piscina che è rimasta chiusa per decenni prima di morire.
I lavori sono terminati ma devono ancora inaugurarla e aprirla al pubblico. Il MOTIVO? la struttura interna è già in decadimento e ci piove dentro!! una storia ovviamente all’italiana!!
aperta