"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Turro – Completata la nuova residenza in via Vincenzo Russo 22

Altro edificio completato: è quello di via Vincenzo Russo 22, a Turro, realizzato al posto di una palazzina ad uso magazzino. Si tratta di RESIDENZA RUSSO 22, una graziosa costruzione di 4 piani, composta da 10 unità abitative e 18 box privati progettata dall’Arch. Francesca Scotti.

Dobbiamo dire che l’insieme non è male, anche se, dai rendering l’edificio risultava un filo più grazioso. Ci piace la soluzione rastremata verso Sud della parte superiore e le ampie terrazze ricavate nella dentellatura degli ultimi due piani. Sul versante Ovest ricorda molto le case di ringhiera.

RESIDENZA RUSSO 22 progetto: arch. Francesca Scotti – strutturista: Paolo Calcini.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Turro, via Valtorta, Via Gerolamo Rovetta, Studio Cino Zucchi, Via Vincenzo Russo, Via Stamira d’Ancona




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.