Milano | Lambrate – Rinnovo dei binari al capolinea del 33: fine settembre

Da lunedì 11 settembre a venerdì 10 novembre ATM ha programmato il rinnovo dei binari e degli scambi in viale Rimembranze di Lambrate. I cantieri rimarranno operativi fino al 10 novembre e come immaginabile ci saranno alcune modifiche alle linee di trasporto pubblico gestite da Atm. Per i mezzi deviati o sostituiti vi rimandiamo al primo articolo.

Qui di seguito la situazione del cantiere in questi giorni di fine settembre.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi, Dombul

Lambrate, Viale Rimembranze di Lambrate, Tram, Viabilità, Arredo Urbano, Binari, Rotaie

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

8 commenti su “Milano | Lambrate – Rinnovo dei binari al capolinea del 33: fine settembre”

  1. Ennesimo schiaffo ai milanesi, in questo caso noi lambratesi, messi in difficoltà da un’amministrazione ormai inqualificabile, che comincia dei lavori di questo genere un giorno prima dell’inizio delle scuole. Vergogna.

    Rispondi
  2. Scegliere un altro momento per fare questi lavori???
    I lavori sono iniziati esattamente in concomitanza con l inizio delle scuole!
    Complimenti!
    I disagi sono tantissimi!
    Per le persone che abitano nel quartiere rubattino,caduti marcinelle,caduti missione di pace etc..è un incubo raggiungere Lambtate!!!

    Rispondi
  3. Ottima scelta di periodo!
    Il quartiere Città Studi- Largo Murani- via Ajaccio non respira!
    Traffico paralizzato fin dalle prime ore del mattino!
    Presenteremo il conto dei nostri polmoni intasati al Comune di Milano e ATM!

    Rispondi
  4. Disastro in piazza Gobetti, via Porpora e vie adiacenti… le auto non fanno passare nemmeno i pedoni sulle strisce pedonali per non perdere quei preziosi dieci metri che li conducono verso l’unico ponte… lo stesso vale per gli autobus di linea. Nel frattempo altro lavoro in via Porpora prima del ponte.. un delirio

    Rispondi
  5. Come ho scritto all’agenzia per la mobilità, si dovrebbero prolungare i binari (e questo sarebbe stato il momento giusto per impostare il primo tratto) verso Rubattino. Come al solito, il Comune lascia sorgere cospicui insediamenti e centri commerciali senza prevedere l’infrastruttura di trasporto (salvo poi mettere freni alle auto). Ormai quel capolinea è vetusto, bisogna portarlo almeno presso il laghetto di redecesio o la zona di Lavanderie di Segrate. Stanno arrivando insediamenti anche lungo Rubattino, strada larghissima che potrebbe ospitare (vabbé una ciclanile) un sedime tranviario.
    Agenzia Mobilità, sveglia!

    Rispondi
  6. Buongiorno, non capisco come sia possibile iniziare questa tipologia di lavorazione in un periodo sbagliato in concomitanza con la ripresa delle scuole e il ritorno alle normali attività,dopo aver passato il periodo di luglio e agosto con una differenza di traffico notevolmente inferiore.

    Rispondi
  7. Concordo con tutti voi, il Comune di Milano come sempre dimostra un tempismo e una empatia verso i suoi cittadini impeccabili..loro i mezzi pubblici d’altronde mica li usano

    Rispondi

Lascia un commento