Mamma che parto complicato! Iniziato nel 2015/16, poi interrotto senza essere completato. Ripreso nel 2021 e interrotto ancora una volta, sempre nel solito tratto verso via Pagano. Finalmente in questi giorni il cantiere per realizzare il doppio cordolo lungo viale Milton è ricominciato e speriamo sia anche completato.
Il doppio cordolo servirebbe a evitare agli automobilisti di parcheggiare, come fanno da sempre, sulle aiuole del viale che costeggia il Parco Sempione. (nelle foto a seguire la situazione col parcheggio abusivo costante in viale Milton)
Ecco il cantiere di viale Milton, che dovrebbe durare tutto il mese di novembre.
Nel 2015/16 parte del progetto per le ciclabili protette e eliminazione dei parcheggi nell’area del Parco Sempione era stata portata a termine solo sul lato del parco e nel tratto “fossa dei serpenti” di viale Alemagna e viale Molière, verso piazzale Cadorna, mentre il tratto di viale Milton era rimasto “misteriosamente” interrotto, consentendo il fastidioso parcheggio selvaggio.
Qui di seguito la ciclabile già completata di viale Molière.
Come ha scritto l’assessore del Municipio 1, Lorenzo Pacini: “Prossimo obiettivo: liberare l’area verde della Triennale, ostaggio dei posteggi abusivi la sera”. Speriamo non tra 10 anni.
A questo link il nostro articolo sul degrado attorno alla Triennale.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi
Pista Ciclabile, Parco Sempione, Porta Sempione, Parco, Verde Pubblico, Viale Giovanni Milton, Viale Molière, Viale Emilio Alemagna, Castello, Piazzale Cadorna
Minchia, era ora!!!!
Con i SUV di oggi, forse ci vorrebbe anche triplo, il cordolo.. Speriamo bene
Dobbiamo veramente farla finita con la sosta selvaggia. È una cosa pericolosa e inguardabile. Alcuni pensano veramente che va bene a lasciare la macchina dove li pare.
8 anni per mettere un cordolo.. imbarazzante! Considerando quanti parterre alberati avrebbero bisogno di questa cura, a questo ritmo avremo debellato il parcheggio selvaggio nel duemilaCREDICI
Finalmente
Essere felici perché si sta ponendo fine ad una “barbarie” o essere scandalizzati per le tempistiche vergognose? Mah, è sempre il solito dilemma.
Qualcuno sa perchè il comune non semplicemente assumere qualche vigile di più per multare le mille macchine in sosta illegale ogni giorno? Mi sembra che recuperebbe subito i stipendi dei vigili, no (ma forse dovranno alzare le multe anche)?
Non sarebbe anche il caso di sistemare il dislivello dato che ad ogni pioggia torrenziale quel tratto di strada diventa un laghetto profondo mezzo metro.
Non so se per gli incivili basterà quel cordolo per non fargli parcheggiare…..ci vorrebbe un muro!
“Il mio muratore lo faceva in 3 giorni” (semi cit.)
posso dire la mia? era meglio metterci delle spine di pesce a pagamento.
sempre a pagamento, anche alla sera.
così almeno facevano soldi,