Consueto aggiornamento mensile dal cantiere per la costruzione dello spettacolare edificio di CityWave (ex Portico, ma chiamato anche da qualcuno ”lo Sdraiato”), l’ultimo tassello in costruzione nel quartiere di CityLife a Tre Torri, si inizia a vedere qualche bel progresso alla base delle due nuove torri unite dall’ampia tettoia che pare una gigantesca onda (wave).
Progettato dallo studio BIG – Bjarke Ingels Group, CityWave si propone come nuovo paradigma per gli uffici del futuro rispondendo ad una nuova idea di workplace, grazie a soluzioni progettuali innovative che mettono al centro la qualità della vita e ridefiniscono il concetto di sostenibilità. Al link il progetto del CityWave.
Ecco la situazione del cantiere lato viale Duilio a metà aprile 2024.
Mentre questo è il lato che si affaccia su viale Boezio, il più avanzato tra le due porzioni di cantiere.
- Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Valter Repossi
- CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke
Bellissimo, ma che tristezza pensando alla vecchia Fiera Campionaria di Milano con i vecchi padiglioni con entrata in piazza 6 febbraio…
Avanti buttare giù avanti col nuovo si apre la mente e poi tanto verde
Esatto! Si dovrebbe buttare giù gran parte della città ?
Quando verrà aperta via Italo Calvino?
Veramente ‼️?⁉️….