Milano Vetra. Aggiornamento fotografico dal cantiere per la riqualificazione di piazza Salvatore Quasimodo e di via Fernanda Wittgens nel Quartiere Vetra del Centro Storico. Qui il link al progetto aggiornato.
Cominciamo con un assaggio del marciapiede di piazza della Vetra (non so perché una volta posavano i sampietrini meglio, o così mi pareva).
Strana scelta (come è avvenuta in zona San Babila) di lasciare in cemento o asfalto, in questo caso rosso, nel unto di congiuntura con i palazzi.
La piastrellatura è avvenuta anche sotto il portico di passaggio che unisce piazza Vetra con via Wittigens. Come sempre, diventa un luogo dove parcheggiare i motorini.
Proseguiamo e giugniamo nello spiazzo-parcheggio appena sistemato di via Fernanda Wittgens. Mancano solo le piante e il parcheggio è pronto. Come si vede è già ultra-utilizzato. Ci sono due vetture che non dovrebbero esserci e parcheggiate in divieto. Speriamo almeno sistemino le due pareti cieche, magari con dei murales (qui era previsto un palazzo mai realizzato).
Proseguono i lavori per sistemare i sottoservizi di via Cardinal Caprara e piazza Salvatore Quasimodo. Per ora cambiamenti importanti in piazza ce ne sono ben pochi.
- Referenze immagini: Roberto Arsuffi
- Andreas Kipar Architettura, Arredo Urbano, Cantiere, Land Italia, Piazza della Vetra, Piazza Quasimodo, Progetti e cantieri, Vetra, via della Chiusa, via Wittgens, Axa, il Prisma
tanto rumore per nulla
Piazza quasimodo
Da mesi area di cantiere
Lavori NESSUNO
Uno scandalo
Bene,. Ora puliamo i MURI per favore??!!😖