Milano | Vetra – Riqualificazione di piazza Quasimodo e via Wittgens: settembre 2024

Milano Vetra. Aggiornamento fotografico dal cantiere per la riqualificazione di piazza Salvatore Quasimodo e di via Fernanda Wittgens nel Quartiere Vetra del Centro StoricoQui il link al progetto aggiornato.

Cominciamo con un assaggio del marciapiede di piazza della Vetra (non so perché una volta posavano i sampietrini meglio, o così mi pareva).

Strana scelta (come è avvenuta in zona San Babila) di lasciare in cemento o asfalto, in questo caso rosso, nel unto di congiuntura con i palazzi.

La piastrellatura è avvenuta anche sotto il portico di passaggio che unisce piazza Vetra con via Wittigens. Come sempre, diventa un luogo dove parcheggiare i motorini.

Proseguiamo e giugniamo nello spiazzo-parcheggio appena sistemato di via Fernanda Wittgens. Mancano solo le piante e il parcheggio è pronto. Come si vede è già ultra-utilizzato. Ci sono due vetture che non dovrebbero esserci e parcheggiate in divieto. Speriamo almeno sistemino le due pareti cieche, magari con dei murales (qui era previsto un palazzo mai realizzato).

Proseguono i lavori per sistemare i sottoservizi di via Cardinal Caprara e piazza Salvatore Quasimodo. Per ora cambiamenti importanti in piazza ce ne sono ben pochi.

  • Referenze immagini: Roberto Arsuffi
  • Andreas Kipar Architettura, Arredo Urbano, Cantiere, Land Italia, Piazza della Vetra, Piazza Quasimodo, Progetti e cantieri, Vetra, via della Chiusa, via Wittgens, Axa, il Prisma
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Vetra – Riqualificazione di piazza Quasimodo e via Wittgens: settembre 2024”

Lascia un commento