Milano | Porta Nuova – Cantiere per la nuova piscina di via Fatebenesorelle: giugno 2025

Milano, Porta Nuova.

Aggiornamento fotografico di giugno 2025 dal cantiere della piscina di via Fatebenesorelle e via Moscova a Porta Nuova. Dopo l’avvio del cantiere per i sondaggi del terreno e i rilievi archeologici del caso (qui si trovava un antico convento soppiantato a fine Ottocento da una fabbrica di tabacco), il cantiere ha visto sorgere il nuovo impianto sportivo con piscina

PISCINA PUBBLICA Via Fatebenesorelle (Invesco Real Estate Managent sàrl – in qualità di società di gestione di IREEF – Italy sicaf spa, intervento a scomputo oneri per la riqualificazione dell’ex Garage Traversi.

Si tratta di un progetto che ha visto la realizzazione di un impatto natatorio dotato di vasca di 25 metri più una vasca per bambini e una palestra separata con annessi spogliatoi, area ristoro e solarium. Il tutto per una superficie di circa 3.000mq. Naturalmente saranno riqualificate le aree attorno al nuovo impianto, come la via Fatebenesorelle.

Nel novembre del 2022 sono cominciati i lavori, mentre la consegna è prevista per il prossimo autunno o al massimo prossimo inverno. (costo piscina: 5.483.414, 89 euro – costo strada: 366.184,44 euro).

Alla fine l’impianto è praticamente completato. Se posso dirla tutta, per carità, l’edificio sarà funzionale, ma se pensiamo alle piscine disegnate da Arrighetti (Piscina Solai) o da Secchi (Piscina Cozzi), questa è super essenziale e pare più una scatola.

Milano – Porta Nuova > via Fatebenesorelle > PISCINA PUBBLICA (nella mappa Urbanfile codice: PN9(centro natatorio) (nuova costruzione)

  • Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi;
  • Play More, via Fatebenesorelle, Via della Moscova, Porta Nuova, Sport, Piscina,
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Porta Nuova – Cantiere per la nuova piscina di via Fatebenesorelle: giugno 2025”

  1. A Milano mancano strutture sportive, piscine e palestre. Ben vengano anche se esteticamente non belle, devono essere funzionali, costare poco e permettere ai ragazzi e adulti di fare sport!

    Rispondi

Lascia un commento