Milano | Calvairate – Novità nell’area ex-Plasmon

Mentre prosegue il progetto di via Tacito, Milano City Village, promosso da Abitare In, è notizia recente che la società immobiliare effettuato l’acquisizione dell’area adiacente dell’ex Plasmon di via Cadolini, il tutto in zona Tertulliano a Calvairate.

Si tratta di un’area industriale dismessa da tempo, sulla quale sinora pareva che nessuno avesse messo mano. L’area, molto ampia, si unisce al complesso già avviato di via Tacito. Il lotto è abbastanza irregolare e dovrà includere al suo interno anche uno spazio pubblico che metterà in connessione la via Cadolini con via Tertulliano. L’iter burocratico è appena iniziato, ma pare sia stato richiesto anche una riqualificazione delle vie adiacenti, come alberare la via Cadolini e sistemare diversamente l’incrocio con via Tertulliano.

Nel frattempo sono cominciate le bonifiche al palazzo di via Tacito dove, appunto, sorgerà il Milano City Village.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Calvairate – Novità nell’area ex-Plasmon”

  1. Buonasera
    Non mi è chiaro se l’acquisizione dello stabile ex-Plasmon rientri nel progetto, già avviato, del Milano City Village o meno. Mi spiego meglio: è probabile che venga realizzato un nuovo e diverso progetto residenziale o altro genere di progetto, rispetto a quello adiacente del Milano City Village?
    Inoltre, non ho capito in che modo questo nuovo progetto nell’area ex-P dovrebbe “connettere” via Cadolini e Tertulliano, che mi risultano già connesse. Cosa intende?
    Grazie in anticipo e complimenti per il blog, utilissimo
    F

    Rispondi

Lascia un commento