Nel distretto di Niguarda, in via Guido da Velate 4, una traversa di via Ornato, al posto di un magazzino demolito nel 2019, sta sorgendo un nuovo edificio residenziale. Il progetto è dello studio Stefano Rizzi.
Sette piani in un edificio disposto su un sedile a L con giardino condominiale e campetto sportivo ad uso esclusivo condominiale.
Niguarda, via Guido da Velate, Residenziale
Ci ho messo un po’ a capire che l’immagine fosse il rendering e non l’edificio da abbattere
Ho pensato esattamente la stessa cosa. Forse conviene riderci sù…
col campetto a disposizione del quartiere sperano di farsi perdonare di stare costruendo una schifezza?
Col campetto a disposizione del quartiere sperano di farsi perdonare di star costruendo una schifezza?
Che schifo…agghiacciante
Io non me la prendo affatto, perché per me il punto più basso in tema di edilizia residenziale in quella zona è già stato toccato nel 2008 con il civico 82 di via Ornato. Quello proprio non si batte.
Quindi ormai siamo alla gara al ribasso? 😀 😀
Al contrario: qualunque cosa, perfino la casa che ho citato sopra, è comunque un upgrade rispetto all’orribile capannone stile Pedemontana che c’era prima.
.
Decisamente brutto. Colori smorti. E al centro dell’ala sinistra corre quella striscia di terrazzature a “feritoia orizzontale” inguardabile.
Salve, una domanda: come mai i lavori sono “bloccati” da circa un mese? (per tutto il mese di aprile non si è visto nessuno nel cantiere…..??). Grazie saluti.
Salve, una domanda: come mai i lavori sono “bloccati” da circa un mese? (per tutto il mese di aprile non si è visto nessuno nel cantiere…..??). Grazie saluti.