Milano | Porta Nuova – Palazzo Ex INAIL, bonifiche e demolizioni: marzo 2023

Aggiornamento dal cantiere per le bonifiche e demolizioni nello stabile ex uffici INAIL di Corso di Porta Nuova 19 nell’omonimo distretto. Il palazzo è stato acquisito da Allianz Real Estate con l’intenzione di riqualificarlo e trasformarlo in un moderno complesso per uffici, con una superficie di circa 18.000 mq distribuiti su due edifici. 

Il progetto scelto è dell’arch. Marco Amosso, per Lombardini 22, ma ancora non è stato divulgato nessun rendering ufficiale. Dovremo ancora attendere l’approvazione definitiva, intanto questa di seguito è l’unica immagine trovata in rete. Intanto si conosce che l’edificio, una volta completato, sarà certificato LEED Platinum, WELL Gold e conforme alla EU taxonomy. Inoltre sarà un Nearly Zero- Energy Building, come definito dalla Commissione Europea.

Continua l’operazione di stripout e demolizione. Come si vede è stato eliminato il collegamento aereo tra i due palazzi dal lato di via Fatebenesorelle.

La vista del cantiere da piazza Mattarella.

Corso di Porta Porta Nuova 19 (angolo via Fatebenesorelle) (affaccia anche su Piazza Piersanti Mattarella) > ex sede Inail > PROGETTO NON DIVULGATO (Allianz Real Estate)
Edificio per uffici in riqualificazione su progetto dell’arch. Marco Amosso per Lombardini22.

Referenze immagini: Duepiedisbagliati

Porta Nuova, Corso Di Porta Nuova, Riqualificazione, Allianz Real Estate

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Porta Nuova – Palazzo Ex INAIL, bonifiche e demolizioni: marzo 2023”

Lascia un commento