"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Palazzo Ex INAIL, bonifiche e demolizioni: gennaio 2022

Come abbiamo già potuto vedere, Allianz Real Estate ha acquistato il complesso per uffici in Corso di Porta Nuova 19, un tempo occupato dagli uffici INAIL, con l’intento di riqualificarlo e trasformarlo in un moderno complesso per uffici, con una superficie di circa 18.000 mq distribuiti su due edifici. 

Qui di seguito le immagini scattate in questi giorni durante le bonifiche e demolizioni.

Il progetto già scelto è di Lombardini 22, ma ancora non è stato divulgato nessun rendering. Dovremo ancora attendere l’approvazione definitiva, intanto questa di seguito è l’unica immagine trovata in rete. Intanto si conosce che l’edificio, una volta completato, sarà certificato LEED Platinum, WELL Gold e conforme alla EU taxonomy. Inoltre sarà un Nearly Zero- Energy Building, come definito dalla Commissione Europea.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi,

Porta Nuova, Corso Di Porta Nuova, Riqualificazione, Allianz Real Estate

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Palazzo Ex INAIL, bonifiche e demolizioni: gennaio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.