Milano | Centro Storico – Cantiere M4 De Amicis e Sant’Ambrogio: primi di agosto 2024

Milano Centro Storico. Un aggiornamento di inizio agosto da due cantieri della nuova metropolitana linea M4 nel tratto centrale dove le manovalanze stanno portando a termine il ripristino in superficie delle stazioni in vista della consegna dell’infrastruttura prevista per il prossimo autunno.

Iniziamo con la piccola area del manufatto De Amicis, davanti al civico 4. Qui per ora l’area è rimasta grezza, sicuramente sarà sistemata e completata per i primi mesi del prossimo anno.

Il cantiere per la stazione M4 De Amicis si trova in largo Resistenza Partigiana, dove si incontrano via De Amicis, via San Vincenzo e Corso Genova.

In Piazza della Resistenza Partigiana sarà poi ricollocato il busto di Cesare Correnti e saranno piantumate anche una serie di alberature. Nel frattempo sono state asportate quasi tutte le cesate di cantiere e spianato il terreno. da un lato, mentre nell’area attorno all’uscita principale, quella verso via San Vincenzo, sono in corso i lavori per sistemare i marciapiedi.

Passiamo al cantiere per l’area M4 Sant’Ambrogio. Come avevamo visto già dallo scorso articolo, è stata posizionata la grande struttura metallica per la pensilina che coprirà dalle intemperie chi dovrà trasbordare dalla stazione M3 a quella di M4.

  • Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Comune di Milano, M4, 
  • M4, Via Santa Sofia, Via Pantano, Brolo, Piazza Velasca, Torre Velasca, M3 Missori, M4 Sforza-Policlinico, Metropolitana, via Francesco Sforza, Via Larga, Via Albricci, Vetra, Sant’Ambrogio, De Amicis
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Centro Storico – Cantiere M4 De Amicis e Sant’Ambrogio: primi di agosto 2024”

Lascia un commento