Milano | Darsena – Quella gran lavagna che è la Darsena

Avevamo appena segnalato, solo il 16 ottobre scorso, l’ennesimo scempio dei soliti imbrattamuri alla Darsena, ed ecco che sono comparse altre scritte, questa volta accompagnate da slogan sociali e politici. Insomma, questi bei muri della Darsena non invecchieranno mai, tante sono le volte che AMSA o chi per essa ha dovuto ripulire questi muraglioni costruiti per ricreare l’effetto delle mura spagnole dei bastioni.

Sui mattoni tempo fa erano stati stesi degli strati di vernice speciale trasparente che rende, in teoria, più semplice la pulitura ma che a forza di passarci per pulire, oramai è quasi inutile.

Forse, cari nostri governanti, se non si fa qualcosa per il fenomeno più esteso delle tag, gli scarabocchi su palazzi e monumenti che da decenni stanno rovinando ogni muro della città, questa lotta ai vandali non avrà fine.

Ricordiamo la teoria del vetro rotto.

Foto pagina Facebook Assessore Carmela Rozza

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

15 commenti su “Milano | Darsena – Quella gran lavagna che è la Darsena”

  1. Ripeto per l’ennesima volta: in Darsena ci saranno decine di telecamere. E’ possibile che MAI riprendano questi delinquenti??
    Non è che esiste la volontà di non punirli?

    Rispondi
  2. La capitale del design con cittadini del 4° mondo. E’ arrivata l’ora di non tollerare più questo scempio. Pene severissime per i trasgressori.

    Rispondi

Lascia un commento