"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Il 29 novembre S A N A A presenterà alla stampa il progetto del nuovo campus della Bocconi

 

Il 29 novembre Sanaa (Kazuyo Sejima + Ryue Nishizawa / S A N A A) presenterà alla stampa il progetto del nuovo campus della Bocconi.
Un nuovo campus per l’Università Bocconi, sul modello dei college americani, con una torre-residence da trecento posti letto per studenti e professori fuori sede e un centro sportivo con piscina, pista di atletica e palestre.
La Bocconi si allarga sullo spazio dell’ex Centrale del Latte di via Castelbarco che acquistò nel 2006: lì verrà costruita anche la nuova sede della Sda, oggi divisa fra via Bocconi e via Balilla.
Prima tappa la bonifica, ancora da avviare. Poi verrà costruito l’edificio che ospiterà la Business School: dovrebbe essere consegnato nel 2016 e in seguito la torre con gli alloggi per i fuori sede e il centro sportivo. Fine dei lavori previsto per il 2020.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.