"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Melchiorre Gioia, il palazzo si rifà il look

Goring & Straja Architects ha progettato la ristrutturazione del palazzo di via Cardano, 10, immobile all’angolo con Melchiorre Gioia. L’edificio si trova di fronte al nuovo polo della Regione Lombardia e nel cuore del Centro Direzionale. In precedenza l’edificio era occupato dagli uffici della Regione. General Electric Real Estate ha affidato a GaS Architects (Goring and Straja) un piano di ristrutturazione finalizzato a creare un’immagine nuova, distintiva e tecnologicamente avanzata dell’immobile.
Il progetto si distingue per le soluzioni adottate nell’ambito del design e della qualità di vita all’interno dell’edificio, ma possiede altissimi standard anche in materia di prestazioni energetiche. In questo ambito ha già ottenuto un prestigioso riconoscimento: la precertificazione LEED Gold dall’ente indipendente Green Building Certification Institute.

Come si presenta tutt’ora




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.