"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Lodovica – SANAA presenta il nuovo Campus Bocconi alla città

Questa mattina (2012 novembre 29), presso l’Aula Magni di Via Gobbi 5, alla presenza del Sindaco Pisapia e dell’assessore all’Urbanistica De Cesaris, è stato presentato alla città il nuovo tassello del Campus Bocconi.

Il progetto sarà firmato da Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa, i due architetti delle Studio SANAA, vincitori dello del Premio Pritzker 2010. 35.00 Mq di superficie dell’area dell’ex Centrale Del Latte   4 Edifici per la SDA Bocconi School of Management   1 Centro Ricreativo   1 Residenza per studenti e visiting professors   300 Posti letto nella residenza   21.500 Mq di verde (di cui 17.500 di Parco Pubblico e 4.000 di verde costruito)

1 piscina olimpica da 50 metri   2 Palestre   1 Centro fitness   130 Mln di investimento a costi attuali per la realizzazione   2018 Anno di completamento delal costruzione   15.000 Mq di superficie del parcheggio sotterraneo.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.