"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Lavori fermi all’Ambrosiana

Tempo fa segnalammo come i lavori di arredo urbano davanti all’Ambrosiana sembrava si fossero fermati. Il nostro sospetto era fondato: l’impresa che aveva ottenuto l’appalto è fallita. Il Comune mi comunica che a giorni dovrebbe finalmente subentrare una nuova ditta incaricata di portare a termine l’opera.
Ecco qui sotto alcune foto che testimoniano lo stato di abbandono in cui versa il palazzo dopo quasi un mese di fermo. Notavo peraltro che questi interventi si fanno come al solito all’italiana: la pietra è stata posata solo fin dove si estende il cantiere; poi, immediatamente dopo, il marciapiede torna allo squallido bitume. Insomma, non sappiamo mai andare “oltre”; siamo incapaci di possedere quella che io definisco “un’armonica visione d’insieme”.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.