"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Via Adolfo Wildt e la supremazia dei più furbi

In Via Adolfo Wildt, tra Lambrate e Casoretto, vennero anni fa sistemate le “isole d’angolo”. Ne vennero fuori anche alcune così ampie, che avrebbero potuto comodamente ospitare qualche pianta ma, come sempre, questo rimane un’utopia.
Mi è stato segnalato che pure qui, come spesso accade altrove, questi spazi sono costante preda dei soliti automobilisti furbi alla continua ricerca di posteggio.

Ho effettuato all’uopo alcuni screen-shot con Google Streetview e ho anche recuperato una fotografia. Le immagini testimoniano egregiamente la triste furbizia dei cittadini al volante.
Stessa situazione si verifica nelle vie circostanti, dove le auto si incuneano senza tanti complimenti, e senza alcun rispetto per il pedone, tra un albero e l’altro.

Via Francesco Ingegnoli, dove hanno creato dei parcheggi decenti

Qui non potevano piantare almeno un alberello?




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.