"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Cristoforo – Lavori alla ricicleria AMSA di piazzale delle Milizie

n Piazzale delle Milizie sono in corso i lavori di rifacimento del muro di cinta dell’area di raccolta di materiali riciclabili AMSA. Dopo le denunce fatte dai cittadini contro bande zingari che saccheggiavano il deposito, portando via il materiale rivendibile e abbandonando il resto nei dintorni, tra Viale Troya e il Naviglio di San Cristoforo, è stata dislocata una volante di polizia locale a difesa della discarica. Ora si provvede alla messa in sicurezza del sito, demolendo le vecchie mura di cinta troppo vulnerabili ed erigendone di nuove assieme a nuovi spazi più sicuri per depositare la merce.

Rimane un peccato che in un punto così centrale e frequentato sia stato allestito un centro di riciclaggio quando l’area potrebbe essere destinata a parco.

Come appariva il muro

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.