"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

NO SMOG MOBILITY

Si è svolto lo scorso weekend nel Foroitalico Umberto I di Palermo la rassegna di tre giornate (4-5-6 Ottobre) sui mezzi di trasporto privato sostenibili “No Smog Mobility” alla sua terza edizione. Un buon modo per sdoganare la figura dell’automobile inquinante e responsabile dell’inquinamento delle nostre città.

Molti gli stand di case costruttrici di autovetture con mezzi ibridi ed elettrici che hanno presentato le nuove frontiere della mobilità automobilistica. Tra queste la francese Renault con Zoe e Twizy, la nipponica Nissan con Leaf .
Infine era presente l’azienda di trasporto pubblico locale AMAT S.P.A. con la nuova flotta del servizio car sharing con le Fiat 500L bi-fuel.

Secondo quanto riportato dagli addetti al settore durante la conferenza stampa avvenuta sabato mattina “Il settore risulta essere in rapida espansione con un servizio car sharing strutturato a livello nazionale, con l’entrata in campo della Mercedes con car to go e nel prossimo futuro dell’Eni con servizio di car sharing elettrico.
Milano risulta essere per adesso la piazza prediletta da questa nuova forma di trasporto, ma la città ospitante, Palermo, raggiunge grandi numeri ed efficienza del servizio car sharing.”

Alla fine della rassegna AMAT Palermo ha stretto un accordo con “Us Città di Palermo” dedicando otto vetture 500L all’uso della squadra di calcio cittadina attraverso il servizio car-sharing.

info:
http://www.carsharingpalermo.it/
http://www.nosmogmobility.it/

info:




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.