"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Vigentino – I cantieri di via Monti Sabini

Via Monti Sabini è oggi una strada interrotta e quindi poco frequentata, che procede parallela a via Ripamonti.
Ma la situazione è destinata a cambiare: il Documento di Coordinamento Progettuale Unitario  del Comune per l’area Ripamonti-Ferrari prevede molte novità, a partire da un collegamento con l’asse viario Verro-Amidani. E poi piste ciclabili, nuove aree verdi, parcheggi e, nelle vicinanze, un polo sportivo, un nuovo centro commerciale e un asilo.
In attesa di tutto ciò, sono già in fase avanzata alcuni cantieri di edifici per appartamenti: le “Residenze Monti Sabini” e la “Residenza Vigentina”.
Dai primi rendering sembra che le architetture non brillino per l’originalità: i progettisti hanno privilegiato i bassi consumi energetici e l’eco-sostenibilità rispetto all’estetica, poco accattivante in entrambi i progetti.
I rendering e le foto di vinceItaly delle residenze Monti Sabini:
E questi sono i rendering e le foto del cantiere della residenza Vigentina:




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.