"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona San Siro – M5 a San Siro Stadio, situazione a fine novembre

Grazie alle foto di Eliing, ecco la situazione alla fermata San Siro della M5.

M5 San Siro – Stadio: situazione al 22-11-2013

Il cantiere M5 San Siro – Stadio

Notizie tratte dall’incontro tra i responsabile della M5 e la cittadinanza al consiglio di zona 7

Alcuni punti interessanti:

1) Gli ascensori, i camini e i montacarichi della M5, tratta Garibaldi – S.Siro (attualmente in costruzione), saranno ricoperti in marmo di Montorfano.

2) Alla fine di Gennaio 2014 sarà aperto solo il marciapiede Nord di via Harar che ricollegherà via Tesio a via Pinerolo.

3) Ad Aprile 2014 verrà riaperto al traffico il tratto fra Segesta e Axum. Mentre a Giugno-Luglio 2014 sarà riaperto al traffico anche il tratto di via Harar fra via S. Giusto e via Pinerolo e via Dessié che va da via S. Giusto a piazza Axum.

4) I collaudi della linea cominceranno a fine giugno 2014 e si protrarranno per circa 9 mesi.

5) Le stazioni aperte ad Aprile 2015 saranno:  – S.Siro-Stadio – Lotto – Domodossola  In seguito:   – Segesta – S.Siro-Ippodromo, mentre per le altre fermate ancora non si sa la tempistica.

Attualmente hanno rimosso la rampa che portava in profondità e stanno estraendo la terra della zona interessata avvalendosi di gru con benna.

Nella zona delle future scale per accedere dal piazzale, hanno cominciato a dare forma alla rampa sulla quale verrà costruita la scalinata.


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.