"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Vigentino – Finalmente viene demolito Via Ripamonti 88

12 dicembre 2012 – Sono stati avviati ieri i lavori di pulizia nell’edificio di via Ripamonti 88. Nei prossimi giorni sarà effettuata la demolizione completa dello stabile, che da molti anni versa in stato di abbandono e degrado.

“Abbiamo mantenuto l’impegno che avevamo preso con i cittadini della Zona – ha dichiarato la vicesindaco con delega all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris -. Sono partiti i lavori di pulizia dello stabile, necessari per poi poter procedere con la demolizione durante la prossima settimana”.

“Si tratta davvero di una buona notizia – ha dichiarato il presidente di Zona 5 Aldo Ugliano – perché finalmente mettiamo fine ad una situazione di degrado e insicurezza che si protraeva da troppi anni”.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.