"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Varese – Salviamo Malpensa dal matrimonio tra “il riccone a la moribonda”

Si accentuano i timori che l’avvicinamento di Etihad ad Alitalia, possa avvenire ancora una volta a discapito del futuro di Malpensa. Le speculazioni in merito sono tante, ma ciò che si chiede è che questa volta non si tutelino ad oltranza le necessità di un’azienda che non ha mai portato nulla di buono in un territorio che per posizione e produttività meriterebbe un aeroporto collegato con il mondo e seguito da una compagnia seria e robusta. Non mortifichiamo per l’ennesima volta Malpensa, utilizzando Linate come un gioiello che ancora si può portare in dote per favorire questo matrimonio che oseremmo dire “tra un riccone e una moribonda”

Ci auguriamo che i politici che hanno interesse nel tutelare Malpensa e il suo territorio, si battano per far sì che questo aeroporto possa lottare ad armi pari e seguendo le logiche del mercato e non quelle di Alitalia.

Ricordando che nell’area di Malpensa gravita una potenziale popolazione di oltre 10 milioni di abitanti in un raggio di 100 km.

Area urbanizzata attorno a Milano

Render Aeroporto Malpensa

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.