"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Tornato il Tram in via Rosales

 

Come già accennato qualche tempo fa, in via Rosales – angolo Viale Monte Grappa – è tornato a circolare il tram 33. Ne siamo davvero contenti, perché anche a noi di Urbanfile piace molto il sistema tranviario milanese e soprattutto i vecchi modelli dei tram Carrelli (1500) in circolazione dal 1928. In quest’area l’inserimento di una linea tranviaria storica con altrettanto storici veicoli crea un contrasto formidabile con le nuove architetture, una sorta di stimolante dialogo tra passato e futuro.

Un piccolo appunto: la sistemazione del marciapiede all’incrocio con Viale Monte Grappa avrebbe potuto accompagnarsi alla creazione di una bella aiuola. Possibile che sempre invece si preferiscano desolanti distese di catrame?

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.